Tuesday, August 28, 2012

PR acrobazie non impressionare il superbatterio

Un medico junior ha detto che i tentativi di annientare il superbatterio sono niente più che un esercizio di governo PR. Max Pemberton, scrivendo nel suo articolo del Daily Telegraph, descritto le politiche recenti come non più di un tentativo di rassicurare l'opinione pubblica, con nessun valore clinico reale.


"Nell'ambito della politica di dress-code srotolata il mese scorso in ospedali, medici non sono ammessi a un reparto indossando un cappotto o un indumento esterno, e devono avere le maniche di camicia rimboccate per i gomiti, con nessun orologi o altri gioielli," ha scritto il dottor Pemberton. "Questo pretende di essere un tentativo di ridurre le infezioni acquisite in ospedale diffuse dal personale".


"Nessuno metterebbe in discussione l'importanza di lavamani in situazioni cliniche. Ma come medici, siamo incoraggiati a praticare la medicina basata sull'evidenza, così mi aspetto che ci sia qualche prova che una politica di 'bare sotto i gomiti' coperta funziona,"ha aggiunto. "È senza senso, uno spreco di tempo e denaro e non aiuterà a rendere gli ospedali più affatto sicuro."


Ma se queste misure sono inutili, allora quali misure può essere adottate per ridurre le infezioni che stanno diventando un problema crescente nei nostri ospedali? È stato sostenuto che le infezioni uccidono almeno 5.000 persone negli ospedali UK ogni anno, e un recente sondaggio ha mostrato che uno su cinque persone che contraggono MRSA sono morte entro un anno. È chiaramente un problema serio, ma nonostante l'enorme quantità di pubblicità data alla questione pare sono stati fatti pochi progressi.


Nel 2005 l'ufficio per le statistiche nazionali registrate 1.629 morti a seguito di MRSA – un grande aumento degli anni prima. Essa non si sentiva che questo era necessariamente il risultato di ospedali sempre più sporca, però e invece, ha detto che era la ragione principale per la ripresa improvvisa: "migliorati livelli di segnalazione, possibilmente causata da alto profilo pubblico costante della malattia."


Skip avanti un paio di anni e salute segretario Alan Johnson stava mettendo infezione nella parte superiore della sua lista di priorità. Parlando lo scorso novembre ha promesso di «combattere l'infezione in prima linea» e ha lanciato una serie di misure per combattere il bug.


"Per garantire la sicurezza dei pazienti che voglio un regolatore con il potere di chiudere, pulire e quindi riaprire reparti se necessario," ha detto. "Questo regime duro sarà non solo applicare attraverso il NHS, ma nel settore privato."


È difficile credere che gli ospedali sono veramente più sporchi di quanto fossero trenta o quarant'anni fa, però. Può essere buona PR per introdurre ulteriori Matrone e rimuovere, orologi da polso del medico, ma questo davvero andare a vedere fuori un superbatterio?


La risposta può venire nel ridurre la quantità di antibiotici che i medici usano. MRSA grande pericolo è che esso è influenzato da molti tipi di antibiotici, e che il ritardo nel trovare un trattamento efficace dà un paziente il tempo di ammalarsi seriamente. MRSA è stato scoperto nel 1961, circa il tempo che uso della penicillina ha cominciato a diventare quasi onnipresente.


"Ai vecchi tempi, prima abbiamo avuto problemi con la resistenza, persone pensato it didn't really matter - si potrebbero buttare antibiotici a questi casi e sarebbe prendere quello strano che era curabile in questo modo," ha detto Dr Mark Enright, un MRSA esperto presso l'Imperial College di Londra.


Johnson ha ordinato GPs a tagliare gli antibiotici importo dolled fuori ai pazienti e molti medici sostengono la sua mossa.


"L'uso di antibiotici hanno salvato innumerevoli vite, ma gli antibiotici non funzionano sulla maggior parte delle tosse, raffreddori e mal di gola e loro utilizzo superfluo può lasciare il corpo suscettibile alle infezioni intestino come Clostridium difficile, ha detto recentemente Johnson. Egli spera che la sua ultima mossa si dimostra più successo di sue precedenti.

No comments:

Post a Comment