Wednesday, December 15, 2010

La decisione fondata su prove

Un movimento si diffonde rapidamente nella professione medica è il processo decisionale basato sull'evidenza. La comunità d'affari ha anche cominciato a prendere nota. Pfeffer e Sutton recente "Harvard Business Review" articolo sostiene per la decisione fondata su prove nella gestione aziendale.

Medici che utilizzano il processo decisionale evidence-based sono impegnati a individuare, diffondere e applicare le più recenti ricerche, che è saldamente condotta e clinicamente rilevante. Anche se questo ha un senso comune, non è pratica comune.

Migliaia di studi di medicina sono condotte ogni anno. Si possono trovare i risultati della ricerca inquietante. Solo il 15% delle decisioni mediche sono basate sull'evidenza!

Cosa i medici si basano su l'altro 85% del tempo? Sembra essere una combinazione dei seguenti elementi:

- Generalmente accettata, ma mai provata, la tradizione

- I metodi in cui sono più abili

- Informazioni fornite dai venditori di prodotti e servizi

- Conoscenze obsolete acquisite presso una scuola medica

Pfeffer e Sutton credere ", i manager sono in realtà molto più ignorante di medici di cui prescrizioni sono affidabili e meno desideroso di scoprire." Un'accusa dura, ma uno che contiene un serio motivo di preoccupazione.

Vorrei sottolineare che la ricerca Pfeffer e Sutton si concentra su "come le società dovrebbero essere gestiti" (parole loro). La loro prescrittiva, piuttosto che descrittivo, le conclusioni si scontrano spesso con la realtà del processo decisionale di business del mondo reale. Tuttavia, il loro lavoro rivela le opportunità per migliorare la nostra efficacia decisionale.

Come ho detto nel mio libro, "Strategic Apprendimento Organizzativo, la" competenza in ogni professione (medicina, gestione o di consulenza) dipende in larga misura dalla conoscenza tacita acquisita con l'esperienza. Mentre io sono un fautore per la ricerca di esperienza professionale nel mondo reale, la nostra esperienza sarà sempre limitata.

rescriptive, piuttosto che descrittivo, le conclusioni si scontrano spesso con la realtà di business del mondo reale decisione making. Tuttavia, il loro lavoro rivela le opportunità per migliorare la nostra efficacia decisionale.

Come ho detto nel mio libro, "Strategic Apprendimento Organizzativo, la" competenza in ogni professione (medicina, gestione o di consulenza) dipende in larga misura dalla conoscenza tacita acquisita con l'esperienza. Mentre io sono un fautore per la ricerca di esperienza professionale nel mondo reale, la nostra esperienza sarà sempre limitata.

stato Pfeffer e Sutton, correttamente, per "operatori stagionato a volte trascurano di cercare nuovi elementi di prova, perché la fiducia la propria esperienza clinica più di quello che ricerca la fiducia." Continuano a dire "le informazioni, acquisite prima persona spesso si sente più ricco e più vicino alla vera conoscenza di fare parole e dati in un articolo di giornale ".

Allora, che cosa sto suggerendo? In caso di sconto la conoscenza duramente guadagnata tacito che avete acquisito in tanti anni di lavoro professionale? Certo che no. Ma, io vi consiglio di diventare un membro attivo di una comunità di pratica, leggere le riviste nel tuo campo, e sempre questione ciò che si "conoscono".

Per saperne di più su questo argomento, vi consiglio il nuovo libro Pfeffer e Sutton, "Hard Facts, Pericoloso mezze verità, e non senso totale: Beneficiando di Evidence-Based Management" (Harvard Business School Press).

No comments:

Post a Comment