Saturday, October 27, 2012

Orecchio, naso e gola medico

Che cosa le vacanze come sarebbe senza la musica festosa, gli odori profumati e le delizie che sono cotti, ma una volta all'anno? Se hai mai avuto un raffreddore, si sa che cosa vuol dire per perdere i sensi dell'udito, olfatto e gusto, se solo temporaneamente. Le orecchie, il naso e la gola sono essenziali per questi sensi molto importanti, e svolgono molte altre funzioni.


Otorinolaringoiatria è lo studio e il trattamento di orecchio, naso, gola e la cavità orale. Specialisti in questo campo sono chiamati otorinolaringoiatri, ma essi sono comunemente chiamati ENT (orecchio, naso e gola) i medici. I medici ENT sono addestrati a gestire una grande varietà di malattie e disturbi di questi organi.


Ad esempio, un medico ENT sarebbe trattare i problemi con l'orecchio, equilibrio ed udito compresi; malattie del seno e disturbi del naso; tumori della testa e collo; russare; apnea del sonno; e problemi di voce della gola; e anche di eseguire interventi di chirurgia estetica del viso.


Le orecchie si consentono di sentire, che a sua volta consente di comunicare con chi ti circonda. Normale sentire livelli consentono di sentire una notevole gamma di suoni e di intensità. Audizione aiuta anche a proteggere da rischi ambientali. Si possono sentire le sirene di veicoli di emergenza, le urla di un allarme di fumo e la corteccia di un cane arrabbiato corse verso di voi. L'udito è un senso sottovalutato. Anche se molte persone temono la cecità più di perdita di udito, nulla è così isolando come vivono in totale silenzio.


Problemi di udito sono comuni. Ad esempio, 1 di 1.000 bambini sono nati con grave ipoacusia profonda. Tra 5% e 10% della popolazione ha udito. Fortunatamente, molti di coloro che sono nati sordi compensare e fare molto bene, soprattutto con l'ausilio di moderni apparecchi acustici, chirurgia ricostruttiva, e impianti cocleari. Sofisticato udito aids sono anche molto efficaci per molte persone che hanno perso parte o tutto del loro udito attraverso incidenti, malattia, invecchiamento.


Oltre all'udito, strutture specifiche nell'orecchio aiutano a mantenere il nostro equilibrio. Problemi con queste parti dell'orecchio, ad esempio da un'infezione o un incidente, possono causare vertigini e nausea.


Il naso governa il nostro senso dell'olfatto e in grande misura il nostro senso del gusto. Il naso permette anche di respirare aria nei polmoni. Il naso si riscalda, filtri e umidifica l'aria che si respira.


I passaggi di aria e cibo iniziano insieme nella troat. Dopo l'aria o il cibo passa attraverso la gola o faringe, laringe fornisce aria alla trachea (trachea) o cibo all'esofago, che conduce allo stomaco. Ghiandole salivari che si trova nella saliva bocca rilascio, che lubrifica il cibo e contiene enzimi che iniziano la digestione. La lingua con il palato piccolo, consente di gustare la differenza tra un bagel e una ciambella, un'arancia e un limone, caffè e cioccolata calda. Inoltre ti aiuta a formare parole dal suono creato dalla vibrazione delle corde vocali si trova in gola.


Otorinolaringoiatri possono iniziare la loro pratica dopo aver finito fino a 15 anni di college e formazione post-laurea. Per soddisfare i requisiti per la certificazione dall'American Board of Otolaryngology, un candidato deve prima terminare il college, scuola di medicina e almeno cinque anni di formazione speciali. Successivamente, il medico deve superare il test di Board americana di otorinolaringoiatria. Oltre a questi requisiti, alcuni otorinolaringoiatri prendono una borsa di studio per una più approfondita formazione in un'area di sottospecialità.


La maggior parte otorinolaringoiatri sono addestrati in medicina e chirurgia. Se c'è un problema medico che richiede un intervento chirurgico, non devono fare riferimento a loro paziente un altro medico.

No comments:

Post a Comment