Wednesday, October 24, 2012

Quando un medico non è un medico

È quasi un cliché che in una pubblica emergenza qualcuno chiamerà fuori, "C'è un medico in casa"? Mentre abbiamo una comprensione culturale che cercano i servizi di un medico, ci sono un certo numero di professioni che utilizzano questo titolo che non hanno nulla a che fare con la sanità.


All'interno di circoli religiosi medico del Ministero (D.Min.) è il secondo livello del successo per quelli dedicati alla dirigenza ministeriale. Così come il D. min viene offerto il dottore di teologia (Th. D.) per gli aspetti pratici dell'opera religiosa. La Chiesa cattolica mantiene anche il titolo di dottore della Chiesa anche se è riservato per alcuni santi e solo onorificenza postuma. Questi gradi tutti offrono l'uso del titolo di "Dottore", anche se è improbabile che sia qualificato per trattare le emergenze mediche.


Mentre è un campo dove vengono applicati i trattamenti medici e medicina, il medico di medicina del veterinario (DMV) potrebbe non essere la scelta perfetta per l'assistenza sanitaria a meno che non ti capita di avere quattro gambe e pelliccia. Anche all'interno della professione medica consolidata, il medico di psichiatria non è necessario essere competente nelle malattie fisiche né si è qualificato per dispensare farmaci come un medico di psicologia è addestrato a fare.


Un medico di naprapatia (DN) è uno specialista nella connettività di tessuto e possibile utilizzare trattamenti manipolativi per facilitare un'articolazione dolorosa o mal, ma lui non è un medico. Se si ha bisogno di soccorso d'emergenza, non farebbe solo trovare un medico di medicina naturopatica (ND) va bene. Mentre egli può essere un ottimo erborista, chiropratico, agopuntore o consigliere, medico di naturopatia è specializzato in trattamenti preventivi, piuttosto che post trauma intervento.


C'è il problema della chiamata anche per un medico in un ambiente universitario. Il grado di dottore in filosofia (pH.d.) è il più alto titolo accademico disponibile per lo studio in qualsiasi campo della conoscenza. Il titolare di un dottorato di ricerca con questo livello di istruzione è consentito utilizzare il titolo di "Dottore", anche se la sua specialità può avere nulla a che fare con la medicina. Mentre un medico della letteratura può essere perfetta per un romanzo di dissezione, potrebbe essere in cattive acque se egli deve esercitare un bisturi in tua difesa.


La parola "dottore" deriva dalla parola latina "docere" che significa, "insegnare". È un titolo d'onore per coloro che hanno imparato abbastanza di loro settore specializzato di interesse per essere in grado di formare gli studenti nella loro disciplina scelta. Di per sé il titolo di dottore non ha alcuna affiliazione particolare con il campo medico. È un'anomalia cultura che il nostro primo pensiero quando introdotto a qualcuno con il titolo di "dottore" è che diamo per scontato che lui è un professionista delle arti mediche.


È un po' ironico che molti professionisti nel campo della medicina sono abbastanza esperto e qualificato per offrire assistenza e consulenza medica, ma non possono chiamarsi "Dottore". Un infermiere altamente qualificato può ottenere il grado di licenza Professional Nurse (LPN) ed essere come abile come il medico per determinare l'origine della malattia ma ancora solo aspirare al titolo di Miss o Mistress a seconda del suo stato coniugale.


Il farmacista che riempie la prescrizione da un medico è altamente qualificato nel usi e gli effetti dei farmaci e trattamenti che egli dispensa. Tuttavia, è improbabile che il farmacista avrebbe chiamato "Dottore", come è solo un recente sviluppo della professione medica che è stato offerto un livello dottorato in medicina farmaceutica.

No comments:

Post a Comment