Wednesday, October 31, 2012

Personale del centro di salute assumere il ruolo di piombo nel preparare i loro campus per influenza pandemica

Sembra la trama del prossimo film blockbuster. Un terzo del mondo ’ popolazione di s è colpito da un virus letale che si diffonde in tutto il mondo così rapidamente che non c'è tempo per sviluppare un vaccino. Fino alla metà di quelli infetti – anche gli adulti giovani, sani – morire. Ma come sanno i professionisti della salute, questo scenario non è solo un volo di fantasia. Potrebbe essere molto reali effetti di scoppio prossimo pandemia influenzale, particolarmente se H5N1 (noto anche come l'influenza aviaria ad alta patogenicità) è il virus in questione, ed è questa conoscenza che sta spingendo il governo non solo federale e statale, ma le organizzazioni e le imprese in tutto il mondo per sviluppare una strategia per affrontarlo.

All'interno di scuole e Università, l'onere della pandemia influenzale pianificazione rischia di cadere su molti registi salute di studente, anche presso le istituzioni con i dipartimenti di salute e sicurezza ambientale. John Covely, consulente sulla pandemia influenzale pianificazione e coautore della University of North Carolina a Chapel Hill ’ s Piano pandemico, spiega perché questo è così.

“ Tradizionalmente, pianificazione di emergenza proviene dalla sicurezza pubblica, o ambiente salute e sicurezza, ma una malattia trasmissibile pone la più grande minaccia per gli studenti nei quarti del gruppo. Così, registi salute studente sono spesso portano lo sforzo di pianificazione d'emergenza per l'intera università, perché l'intero piano - non solo il componente sanitaria studente - potrebbe essere la differenza di vita o di morte per i loro studenti. ”

L'importanza di avere un piano di campus-wide è pronto – non solo nelle fasi preliminari – quando gli scioperi pandemici è ancora più chiaro se si considera che, a differenza di influenza stagionale, virus H5N1 ha un rischio aumentato per il tipico studente demografico degli adulti giovani, sani. Il tasso di mortalità straordinariamente elevata fino al 60 per cento è in parte a causa di una proteina, presente anche nel ceppo del virus responsabile dello scoppio della pandemia influenzale del 1918, che provoca una risposta di un sistema immunitario sano, conosciuto come un “ tempesta di citochine ”, spesso leader di insufficienza respiratoria e morte.

Pianificazione di un evento così massiccio e ancora imprevedibile può sembrare un compito formidabile, ma Dr. Anita Barkin, Presidente dell'associazione americana di salute College ’ s pandemia planning committee, consigli che quelli Università ed università che ancora devono formulare una pandemia piano shouldn ’ t sentire sopraffatti dal lavoro che si trova davanti a loro. “ Pianificazione pandemica è sulla buona preparazione all'emergenza. Le cose da fare per preparare per qualsiasi emergenza sono le cose che facciamo per preparare per la pandemia influenzale, ”, spiega.

Anche se il tragico Virginia Tech shootings questa primavera erano un diverso tipo di emergenza, i problemi sono simili alle questioni affrontate in caso di un focolaio di influenza pandemica. Coordinamento risorse, comunicando con tutti sul campus e decidere a quali classi di fase devono essere chiamate è domande che devono essere risolta nella maggior parte delle situazioni di emergenza. Prendere la pandemia progettando un passo alla volta, consiglia Barkin.

“ Il primo passo è quello di trovare fuori se c'è un piano di emergenza esistente nel campus, ”, dice. “ Se c'è, chi è responsabile di esso? Operatori sanitari nel campus dovrebbero quindi prendere in carico e cominciare a formulare il piano. ”

Ci sono molti fattori sconosciuti, ma costruire il quadro di piano, prima con gli elementi, che si può essere sicuri di. Formare un comitato con tutte le principali aree rappresentate, tra cui executive leadership. ACHA ’ s linee guida per la pianificazione pandemica fornisce un elenco come un esempio che può aiutare a raccogliere questo. Identificare le funzioni che saranno fondamentale nel caso di una pandemia e il personale del campus responsabile per ciascuno di questi, assicurandosi che non ci sono abbastanza persone che rappresenta ogni funzione che alcuni si ammalano, il piano non sia compromessa. Identificare i decisori, una catena di comando e canali di comunicazione devono essere utilizzati. Infine, decidere sul ruolo dei servizi di salute degli studenti. Molti campus avrà il direttore sanitario studente come il decisore chiave in caso di pandemia, ma per alcuni sarà più appropriato per il direttore sanitario studente ad avere invece un ruolo consultivo. In ogni caso, i professionisti della salute college sarà cruciali per il successo di ogni piano.

La domanda più grande che è centrale per ogni piano pandemico campus-wide: quando è il momento giusto per inviare gli studenti casa? Covely avverte che le università non possono necessariamente attendere spunti dai dipartimenti di sanità pubblica di stato prima di prendere le loro decisioni. “ L'Università deve avere i propri criteri approfonditi in anticipo di una pandemia, e il direttore sanitario studente dovrebbe essere molto coinvolto nello sviluppo di tali criteri. ”

Non aspettare troppo tempo per inviare i vostri studenti a casa. Né dovrebbe trigger per questa decisione si basano sulla prossimità geografica del virus per il tuo campus da solo.

I fattori che determinano come presto si effettua la chiamata a mandare gli studenti casa avrà al centro la composizione della popolazione di studenti. Se gli studenti sono per lo più da stato, essi saranno probabilmente viaggio casa auto e così puoi aspettare un po' più prima di annullare le classi e chiudendo il campus. Se molti studenti vivono lontano e avranno bisogno di utilizzare i mezzi di massa, potrebbe essere necessario agire più rapidamente o rischi di essere sommerso da studenti molto malati in un momento quando gli ospedali locali non avrà le risorse per aiutare.

Ci sono tre elementi principali che plasmeranno la logistica e la scala del piano e aiutare a capire il trigger migliore per mandare gli studenti casa. Ricordare che, come commenti Barkin, “ più si aspetta, più alto il tasso di infezione, meno possibilità di essere in grado di ottenere gli studenti in casa e meno probabile è possibile gestire il carico di malattia. ”

Questi fattori sono i seguenti:

* Demografia studente, specialmente il numero di studenti che vivono nel campus e il numero di studenti non locali che rischiano di essere dipendente dalla cura.

The dimensione del vostro personale (tenendo conto che fino al 50% può essere ammalato in una sola volta).

* La capacità di accumulare abbastanza base fornisce, tra cui farmaci, come pure i dispositivi di protezione individuale quali respiratori.

Questo è dove le cose iniziano a diventare più complicata, tuttavia. La maggior parte dei servizi sanitari di studente possono ’ t permettersi di accumulare molte forniture mediche. “ ACHA esegue un'indagine sulla pianificazione della pandemia, ” rivela Barkin. “ Delle scuole che hanno risposto, la maggior parte non hanno accumulato, o se hanno, ’ s non un sacco. ” chiaramente questo potrebbe rivelarsi disastroso, e per molte scuole è una manifestazione di ciò che Covely cita come una delle più grandi sfide della pianificazione pandemica per alcune università: “ sempre buy-in da executive leadership. ” pianificazione pandemica non è affatto un esercizio gratuito.

Un Consiglio se siete di fronte resistenza da decisori campus più spendere soldi per pianificazione pandemica è sottolineare il fatto che una volta si ’ ve formulato una risposta ad una possibile pandemia, si avrà una strategia robusta di emergenza che può essere adattata per soddisfare praticamente qualsiasi emergenza, se si ’ evacuazione s in caso di incendi, ad esempio presso la Pepperdine University affrontato recentemente, una minaccia terrorista, o un “ active shooter ”. Investimenti in, diciamo, lo sviluppo di un sito Web con aggiornamenti e informazioni di emergenza può essere un bonus di pubbliche relazioni e una risorsa affidabile. Villanova University ’ s piano comprende trasmissioni di messaggi di testo SMS e messaggi di posta elettronica e tramite una pagina Web di emergenza per la comunicazione di massa.

Dr. Mary McGonigle, direttore del centro di salute di studente presso la Villanova University, dice che il dialogo con loro dipartimento sanitario locale portato a Villanova essere valutati e classificati un “ push ” sito, una posizione che è autosufficiente in questo tipo di emergenza. Spiega:

“ In caso di pandemia, noi ’ d andare e raccogliere i rifornimenti dalla contea e poi amministrare il farmaco per la nostra comunità di Villanova. Che comprende studenti, docenti e loro famiglie. ”

Aiuto dalla contea è un vantaggio finanziario, ma essere autosufficiente e soggiornare locale anche riduce il rischio di diffusione del virus così rapidamente. Il dialogo aiuta anche i servizi sanitari locali. Se il vostro ospedali locali sono suscettibili di avere una carenza di letti, possono vogliono utilizzare camerate college per capacità al culmine di una pandemia. In cambio, essi possono essere in grado di offrirvi alcune risorse, anche se la ricerca suggerisce che la maggior parte degli ospedali non hanno avuto il bilancio sia in grado di accumulare in modo efficace sia.

La natura fluida e in corso di pianificazione pandemica è molto evidente in alcune delle questioni complesse e spinose che hanno una risposta definitiva. Queste devono essere rivisitato e ripensato come scoperte scientifiche sono fatti, come ci si avvicina una pandemia e se il tuo collegio ’ modificare le risorse s. Una tale questione è la disponibilità di farmaci antivirali costose. Il governo federale ha annunciato che è loro stoccaggio e venire con una strategia di distribuzione, che potrebbe sembrare a prendere la pressione finanziaria fuori servizi sanitari studente. Barkin tuttavia ha un avvertimento. “ I ’ m preoccupato che le scorte non sarebbero state distribuite in abbastanza tempestivamente a fare un impatto sulla comunità. Katrina è una situazione che deve venire alla mente. ”

Anche se siete riusciti a convincere i responsabili del campus di investire il budget in scorte di antivirali, un'impresa potenzialmente difficile, ci ’ s una possibilità che sarebbe inefficace dal momento in cui si verifica una pandemia, come l'uso eccessivo può causare la comparsa di un ceppo resistente. Barkin spiega che gli esperti di malattie infettive si parlano usando un trattamento cocktail – Tamiflu più uno o due altri agenti - per proteggere contro l'emergere di ceppi resistenti, ma questo sarebbe stato proibitivo per il centro di salute medio dell'Istituto.

Un altro dilemma etico che circonda la pandemia pianificazione riguarda chi dovrebbe ottenere vaccini prepandemic. Gli scienziati stanno sviluppando vaccini basati sul ceppo di influenza aviaria che ha circolato in Asia, sperando che il vaccino sarebbe sufficiente un match per combattere la malattia, fino a quando un vaccino adeguato potrebbe essere sviluppato sei mesi dopo la pandemia ’ emergere s. Ma le forniture di questo vaccino prepandemic sarà limitate.

“ Alcune delle conversazioni intorno che dovrebbe ottenere questi vaccini prepandemic sono molto complesse, ” dice Barkin. “ Dovrebbe essere operatori sanitari che si ottiene, o lavoratori di pubblica sicurezza quali vigili del fuoco? Dovrebbe essere funzionari del governo, o molto giovani e anziani? ” recentemente, il governo federale ha annunciato un approccio a tre livelli di vaccinazione che ha sviluppato in consultazione pubblica focus group e moralisti che pone gli operatori sanitari nel secondo livello. Se il personale del centro di salute riceveranno il vaccino, se sarà in modo tempestivo ed efficace come sarà effettivamente, sono tutti fattori che influenzeranno notevolmente il vostro piano pandemico – e dimostrare quanto di pianificazione deve lasciare spazio per l'ignoto.

Una cosa che è fuori discussione è l'importanza dei servizi di salute studente ad agire ora. Formulare un piano pandemico può essere un compito lento e pesante, ma ci ’ un aspetto vitale s sarà lenta la diffusione di una pandemia, che può essere affrontato da reparto immediatamente senza ottenere aggrovigliati in interminabili riunioni e burocrazia.

Questa educazione sanitaria può essere uno sforzo di collaborazione con le risorse umane e personale di vita di residenza. Covely concorda e suggerisce anche di estendere la portata oltre i confini del campus. “ Si ’ parte di essere un vicino di casa buona e responsabile nella Comunità, ”, dice.

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