Thursday, June 28, 2012

Pinza: Un moderno strumento con lunga storia

Le pinze sono strumenti chirurgici palmari, composto da due lame e un handle utilizzato per afferrare, gestione, tenuta e comprimere. La parola "pinze" deriva dal latino "formus" (caldo) e "traslativo" (da afferrare), definendo uno strumento progettato per afferrare, cogliere o qualcosa che è troppo caldo maneggiare con le mani di ascensore. Anche se la parola è in forma plurale, esso è un oggetto singolare, proprio come le forbici sono e allo stesso modo può essere denominato come "coppia" di pinze. Essi sono simili nel concetto di tenaglie, pinzette e tenaglie.


La storia dietro l'invenzione della pinza moderna è molto intrigante. Essi furono inventati nel 1600 da ostetrico Peter Chamberlen e lui e suo fratello fece di tutto per tenere lo strumento un segreto di famiglia. Quando arrivano a casa di una donna in travaglio, due persone avrebbe portato una grande scatola dorata all'interno. La donna avrebbe gli occhi bendata e tutti gli altri partecipanti sono state fatte a lasciare, poi si sarebbe iniziare l'operazione. Il segreto è stato mantenuto fino al 1730, poco dopo la morte di Hugh Chamberlen nel 1728, dopo di che era trapelato e un design pubblico dello strumento è stata fatta.


Da allora, lo strumento ha subito molte innovazioni di progettazione e oggi, ci sono molti tipi di forcipe utilizzato in quasi ogni specialità mediche c'è. Da un intervento chirurgico di ostetricia, alla medicina d'urgenza, medicina dello sport, flebotomia e gli altri, questi strumenti sono necessari strumenti per ogni assistenza sanitaria professionale.


Qui ci sono alcune categorie che vengono comunemente utilizzate:


• Forcipe ostetrica – quale aiuto nella consegna del bambino
• Tessuto Forceps– un tipo di pinzette
• Pinze emostatiche – usato per arrestare il flusso di sangue; noto anche come un emostatico
• Zanzara forcipe – un piccolo emostatico
• Alligator forcipe – una varietà ad angolata con jaws alla fine


Nell'arena chirurgica, questi strumenti servono molti scopi. Può essere utilizzati per gestire gli aghi, tessuti e medicazioni in modo sterile. Al fine di gestire i tessuti senza applicare troppa pressione, pinze dei tessuti vengono utilizzate perché hanno piccoli denti vicino le punte. Forcipe lisce in genere vengono utilizzati per afferrare il possesso di materiale di sutura. Medicazione forcipe sono più grandi e assomigliano a qualcosa di più nel Regno di pinze.


Questi strumenti sono molto spesso utilizzati nel campo dell'ostetricia per assistere nella realizzazione di neonati. Essi sono occupati come un'alternativa all'utilizzo di un dispositivo a depressione quando il lavoro è non progredita adeguatamente, per motivi quali:


• Il bambino può essere breeched o in un'altra posizione negative
• Soccorso materno o fetale
• Quando spingendo ulteriormente è non più efficace
• Ipertensione arteriosa


In tali casi, lo strumento viene inserito nella cervice, bloccata in posizione intorno alla testa del bambino, e un'episiotomia eseguita, il bambino viene rimosso.


Gli usi pratici e potenziali di questo strumento in campo medico sono incalcolabili. Essi sono solo come necessari in sale per trattamenti e sale operatorie come un insieme supplementare delle mani.


Con la varietà di strumenti chirurgici disponibile in medical Piazza del mercato di oggi, "lo strumento giusto, per il lavoro giusto" è una dichiarazione che non può essere sottovalutata, soprattutto quando si tratta di al benessere dei pazienti.

No comments:

Post a Comment