Wednesday, May 8, 2013

Cosa aspettarsi dalla terapia fotodinamica

Medici sono state usando luce per trattare una serie di disturbi per generazioni, ma negli ultimi anni, questo tipo di opzione di trattamento è diventato meglio compreso e più ampiamente usato. Ora esperti sanno che la combinazione di luce con i farmaci che si sensibilizzano la pelle per la terapia della luce può essere un trattamento altamente efficace per tutto da acne al cancro. La maggior parte di questi trattamenti comportano molto poco disagio o i tempi di inattività, che li rende un'opzione attraente sopra le procedure chirurgiche tradizionali. La convenienza e la comodità abbinata l'efficacia hanno portato terapie luce in prima linea di molti uffici del medico oggi.


La terapia fotodinamica è il termine che descrive i trattamenti che uniscono luce e sensibilizzante farmaci. Questi trattamenti sono sempre più diffusi negli uffici che praticano la chirurgia oncologica, dermatologia e cosmetica, poiché hanno dimostrato di essere particolarmente efficace in questi settori della medicina. La terapia è generalmente utilizzata su aree che sono vicino alla superficie della pelle, poiché la penetrazione della luce è limitata a questo punto. Tuttavia, ci sono modi per indirizzare i rivestimenti degli organi interni, nonché con l'uso di farmaci per via endovenosa ed endoscopi o altri metodi che consentono di ottenere luce all'interno del corpo.


Processo in tre fasi


La terapia fotodinamica consiste fondamentalmente un processo in tre fasi. Il primo passo è quello di somministrare il farmaco, che può essere fatto per via topica o attraverso un'iniezione endovenosa. I farmaci possono variare a seconda del tipo di trattamento che verrà utilizzato e come il farmaco deve essere applicato. Una volta che il farmaco è dato, un periodo di incubazione deve avvenire per permettere al farmaco di essere assorbito nelle cellule che saranno dato il trattamento. Questo periodo di tempo può variare da pochi minuti a un paio di giorni, a seconda di dove viene applicato il farmaco e il tipo di condizione che sarà trattati. Periodi di incubazione più brevi saranno aspettati fuori presso l'ufficio del medico, quindi è una buona idea di portare una bottiglia d'acqua e materiale di lettura il giorno del trattamento.


Dopo il periodo di incubazione, si inizierà la terapia della luce. Ci sono diverse luci che possono essere utilizzate per la terapia fotodinamica, tra cui laser, LED, luce blu o rossa. Il tipo di luce che viene utilizzato sarà determinato dal tipo di trattamento che è stato fatto. Se il trattamento sarà utilizzato su o vicino la superficie della pelle, il paziente sarà probabile sedersi o si trovano direttamente prossima alla luce. Se il trattamento avrà luogo internamente, luce può essere inviati all'area tramite cavi in fibra ottica o tubi molto stretti, noti come endoscopi.


Dopo il trattamento, la pelle è volontà essere estremamente sensibili alla luce, quindi il paziente sarà probabilmente essere incaricato di proteggere la pelle e gli occhi dalla luce solare e luce coperta con maniche lunghe e occhiali da sole. La sensibilità è temporanea, e la lunghezza di tempo varierà in base al tipo di trattamento che è stato fatto. Recupero dalla procedura è relativamente semplice e veloce, con la maggior parte dei pazienti di ritorno alle normali attività entro un giorno o due. Un basso rischio, procedura efficace e un tempo relativamente breve di recupero fanno terapia fotodinamica una scelta attraente per molte persone.

No comments:

Post a Comment