Sunday, December 16, 2012

Opthalmoscopes: Vedere la luce!

Oftalmoscopi consentono ai medici di esaminare l'interno dell'occhio. Un oftalmoscopio funziona dirigendo un piccolo fascio di luce attraverso la pupilla, dove un medico può quindi esaminare la lente, retina, nervo ottico, disco ottico, vasi sanguigni e macula per la salute oculare. Opthalmoscopes in grado di rilevare anomalie e alterazioni patologiche che segnale di malattia.


L'oftalmoscopio originale fu inventata nel 1847 da un matematico inglese Charles Babbage. Babbage ha dato il suo opthalmoscope a un medico per i test, ma è stato depose e rapidamente dimenticato. Ignaro dell'invenzione di Babbage, un medico-scienziato tedesco Hermann von Helmholtz (1821-1894) il nome sviluppato la propria versione dell'oftalmoscopio nel 1850. Helmholtz immediatamente realizzato e comunicato l'importanza della sua nuova invenzione e pertanto è spesso accreditato come l'inventore del sola. Helmhotz dimostrato il principio della sua oftalmoscopio utilizzando un dispositivo grezzo fatto di cartone, colla e vetro del microscopio. Mediante questo oftalmoscopio, Helmholtz è stato in grado di posizionare l'occhio dell'osservatore nel percorso dei raggi di luce entrano ed escono occhio del paziente, permettendo la retina del paziente di essere visto.


Helmholtz trovò che guardando attraverso la retina nella parte posteriore dell'occhio solo prodotto un riflesso rosso. Successivamente, ha attaccato una lente condensatrice per ottenere un'immagine invertita. Questa immagine è stata ingrandita poi cinque volte. Egli chiamò questa combinazione lente specchio e condensatore un oftalmoscopio indiretto. È stato usato regolarmente per gli esami degli occhi fino al 1920. Helmholtz ha inventato anche il ophthalmometer, che è stato usato per misurare la curvatura dell'occhio. Ha anche studiato daltonismo, acustica fisiologica, la velocità degli impulsi nervosi e ha scritto il classico manuale di ottica fisiologica.


Allvar Gullstrand, un oculista svedese che studiò ottica fisiologica, ha sviluppato un'altra versione dell'oftalmoscopio. Sua innovazione era una lampada a fessura utilizzata con un microscopio, consentendo ai medici di individuare corpi estranei nell'occhio.


Il moderno oftalmoscopio è uno strumento portatile contenente una piccola lampada alimentata a batteria che indirizza un fascio di luce nell'occhio del paziente mediante un prisma con mirroring. L'osservatore guarda attraverso un piccolo foro nel prisma e lo strumento, che può essere messa a fuoco da una serie di revolving lenti, ingrandimento dell'immagine. L'obiettivo mette a fuoco l'immagine per dare un'approssimazione delle lenti spettacolo necessari per correggere la visione di un paziente. Una recente innovazione in questa tecnologia è utilizzata nella chirurgia dell'occhio, dopo di che è possibile proiettare un fascio laser per correggere un distacco della retina. Un'altra innovazione, chiamata oftalmoscopio binoculare, è usata nella ricerca clinica, producendo immagini dell'occhio che può essere ingrandita 15 volte.


Oftalmoscopia è prezioso in molti campi della medicina, tra cui:


• Cardiologia
• Diabete
• Ematologia
• Genetica medica
• Neurologia
• Neurochirurgia
• Reumatologia
• Medicina di famiglia
• Pediatria
• Medicina interna
• Geriatria


Per i pazienti che soffrono di mal di testa cronico, il ritrovamento di dischi ottici gonfiati, o papilledma, è un segno chiave che indica l'aumento della pressione intracranica (ICP) che può essere a causa di idrocefalo, ipertensione intracranica benigna o un tumore al cervello, tra le altre condizioni.


Per i pazienti con diabete mellito, visite oculistiche regolari oftalmoscopico sono obbligatori a schermo per la retinopatia diabetica. Perdita di visione dovuta al diabete può essere prevenuta da un trattamento laser della retina se la retinopatia è notata all'inizio.


Nell'ipertensione arteriosa, ipertesi cambiamenti della retina strettamente imitano quelli nel cervello e possono prevedere tratti.

No comments:

Post a Comment