Monday, December 3, 2012

Una breve storia di stetoscopio

Per quasi 200 anni stetoscopi sono stati uno dei più importanti strumenti diagnostici nella professione medica. Lo stetoscopio medico è diventato così comune un simbolo della professione medica che nient'altro identifica un'assistenza sanitaria più professionale che uno stetoscopio medico drappeggiato intorno al collo.


Stetoscopi medicale vengono utilizzate per esaminare i suoni generati dall'interno del corpo. Essi sono utilizzati per ascoltare i suoni respiratori, cardiaci, pleurico, arteriosi, venosi, uterini, fetali e intestinali normali e anormali. Con l'assistenza di uno sfigmomanometro, sono abituati anche a monitorare la pressione sanguigna. La qualità del suono prodotto può significare anomalie di questi organi. Molte malattie di cuore, polmoni, stomaco e vasi sanguigni possono essere riconosciute con l'uso di stetoscopi medicali addestrato.


Dal momento in cui che lo strumento è stato inventato nel 1816 lo stetoscopio medico è stato il più informativo e affidabile strumento per la diagnosi di molte malattie. Un giovane medico francese con il nome di Rene Theophile Hyacinthe Laennec inventò lo strumento per esaminare un paziente femminile giovane per paura che lei possa avere contratto la tubercolosi. Durante quel tempo, il metodo comune di ascolto al petto di un paziente è stato a posto semplicemente di uno orecchio direttamente sul torace del paziente. Laennec fu imbarazzato per condurre questa procedura per un paziente femminile di modestia. Ricordando un fatto che ha imparato nell'infanzia, è che il suono viaggia attraverso solidi, ha immediatamente arrotolato 24 fogli di carta e messo un'estremità al petto della donna e disposto l'altra estremità al suo orecchio. Non solo ha fatto scoprire che i suoni sono stati trasmessi attraverso la carta, ma i suoni erano più forte e più chiara. Da allora in poi, Laennec dedicò la maggior parte della sua vita allo sviluppo di questo strumento.


Lo stetoscopio medico ha subito molti sviluppi significativi dal tempo di Laennec. Uno strumento binaurale è stato sviluppato da G.P. Cammann, un medico di New York, all'inizio del XX secolo. Questo strumento è costituito da due auricolari con tubo flessibile in gomma che li collegato ad un cono due ramificato petto metalli. Questo permesso suono essere sentito in entrambe le orecchie, mentre la flessibilità dello strumento ha permesso al medico di ascoltare diverse aree del corpo senza cambiare posizione. Entro la fine del XIX secolo, erano abbastanza comuni stetoscopi binaurali, flessibile. Anche se alcuni medici detracting sentiva che l'invenzione indebolito poteri del medico della diagnosi, lo strumento tuttavia è rimasto il più importante di tutti gli strumenti diagnostici nella professione medica. Sviluppi e innovazioni continuano ad essere fatte a questo giorno.


Stetoscopi cardiaci e medicali hanno subito molte innovazioni fin dalla loro nascita. Per valutare alcune delle più recenti innovazioni in questa tecnologia, clicca il link qui sotto:


Stetoscopi elettronici
Queste unità di amplificare il suono e alcune unità rendono possibile per i medici diversi ascoltare un particolare organo allo stesso tempo.


Fonendoscopi pediatrici
Queste unità dispongono di un unico diaframma sollevato per una maggiore amplificazione del suono.


Stetoscopi di ecografia Doppler fetale
Queste unità consentono di rilevare la frequenza cardiaca fetale fin da 9 settimane, confermano la vita fetale durante la gravidanza e valutare la frequenza cardiaca fetale e ritmo durante il travaglio e il parto.

No comments:

Post a Comment