Friday, December 7, 2012

Uno-nomina odontoiatria

Avendo praticato odontoiatria a San Diego per 22 anni, ogni ora e poi avrei avuto una telefonata da un paziente d'emergenza che si è rotto un dente. Nella maggior parte dei casi, il modo usuale è prendere un'impronta del dente, inviarlo a un laboratorio odontotecnico, fabbricare una corona provvisoria in plastica e vedere il paziente a due settimane quando la corona permanente torna dal laboratorio. Beh, la macchina di stato-of-the-art CEREC cambia tutto ciò che.


Ora, il paziente con un dente rotto può avere una porcellana su misura, nuova corona cementato il giorno stesso! Dopo che il dente rotto è diagnosticato per avere una corona, il dente è 'preparato' il solito modo convenzionale. Poi con una telecamera a infrarossi, prendo un paio di foto tridimensionale del dente. Queste impressioni digitali vengono catturate e poi digitalizzato utilizzando un sofisticato algoritmo. Il software CEREC biogenica ulteriormente calcolare la dimensione esatta del dente e basato su mie istruzioni, datemi una proposta di come dovrebbe apparire il dente restaurato. Con gli strumenti di editing su schermo, posso accentuare l'anatomia della corona, regolare il contorno o liscia la superficie. Questo viene fatto dal tasto destro del mouse il pad di controllo e allo stesso tempo, "movimento" track ball sulla tastiera del computer. Dopo questi piccoli aggiustamenti vengono eseguiti, la proposta sarà inviata digitalmente tramite un router wireless a una "camera di fresatura" dove la corona è fresata fuori da un blocco di porcellana. Questo processo di fresatura è effettuato utilizzando due punte di diamante, uno sarà macinare fuori il contorno della superficie esterna della corona e la punta farà al suo interno. Il blocco di porcellana sarà 'muoversi' secondo le sequenze di fresatura programmata mentre le due punte sono rotanti a velocità molto elevata. Nel mio ufficio, ho un grande inventario di blocchi in modo che non è mai un problema per abbinare la corona per la tonalità esatta e la translucenza. In una breve 10-15 minuti, la corona è fresata ed è pronta per essere provato. Un sacco dei tempi, macchia personalizzato viene aggiunto e la corona è smaltata per 6 minuti in un 800 ° F forno.


Ci sono un sacco di vantaggi dell'uso di questa macchina CEREC. Per il paziente, essi sarà ottenere la corona lo stesso giorno, non più necessario attendere due settimane o il secondo appuntamento. Nessun secondo appuntamento non significa anche paralizzante fino al dente, la seconda volta. In questi giorni, sembra che ognuno di noi ha un programma molto fitto, che vogliono tornare dal dentista per un secondo appuntamento, a meno che non è necessario? Per il dente, ottiene immediatamente la corona. Quando il dente è "sigillato" lo stesso giorno che è preparato, c'è una possibilità minore per qualsiasi infiammazione (mal di denti) per sviluppare all'interno della polpa (il tessuto del nervo) del dente. Per il clinico come me, è un'occasione per scatenare la mia 'talento artistico', e allo stesso tempo, facendo il mio lavoro come un dentista per fornire la miglior cura possibile.

No comments:

Post a Comment