Wednesday, December 5, 2012

Otoscopi: La luce che guida attraverso il canale uditivo

Otoscopi sono utilizzati per esaminare il canale auricolare e timpano. Otoscopi sono strumenti portatili che hanno una piccola luce, una lente di ingrandimento e un attaccamento a forma di imbuto, chiamato un speculum otoscopio.


Un otoscopio è costituito da tre parti:


• la maniglia, che contiene la potenza per la sorgente di luce
• la testa, che contiene la lampadina e lente d'ingrandimento
• il cono, che è inserito nel condotto uditivo.


Otoscopio esami sono normali procedure per la maggior parte dei esami fisici. Essi sono condotti anche quando un'infezione dell'orecchio o altro tale problema fonetico è sospettato a causa di febbre, dolore alle orecchie o la perdita dell'udito. Otoscopi soffiano un piccolo soffio d'aria al timpano per vedere se risponderà normalmente (cioè vibrare). Otoscopi è in grado di rilevare anche un accumulo di cera nel canale uditivo, una rottura del timpano, o una puntura in esso. Ispezione del timpano può anche fornire un sacco di informazioni su ciò che sta accadendo all'interno dell'orecchio medio - lo spazio all'interno del cranio, dove sono situati i meccanismi dell'udito e l'equilibrio.


L'esame viene eseguito tirando delicatamente la parte esterna dell'orecchio verso l'alto e all'indietro. Questo raddrizza il canale uditivo esterno e rende più facile vedere il timpano. Un normale canale uditivo esterno ha alcuni capelli, spesso rivestiti di giallo-marrone. La lunghezza totale del condotto uditivo negli adulti è di circa 2 cm, dandogli una frequenza di risonanza di circa 3400 Hz, una regione importante frequenza per discorso di comprensione.


Il condotto uditivo è normalmente ricoperta da minuscoli peli e colore della pelle. Il timpano normale è solitamente sottile, lucido, appare grigio-rosato in colore ed è di forma circolare. Tuttavia, un'infezione all'orecchio causerà il timpano a guardare rosso e gonfio. Nei casi dove è rotto il timpano, ci può essere liquido di drenaggio dall'orecchio medio. Un medico può vedere anche cicatrici, retrazione del timpano, o sporgenza del timpano.


Risultati anomali con un otoscopio possono includere:


• un rivestimento secco, traballante suggestivo di eczema.
• un infiammato e gonfio, canale ristretto, possibilmente con uno scarico che indica infezione. I sintomi di solito comprendono prurito, fastidio locale, uno scarico e un odore sgradevole dall'orecchio.
• cera oscurando il timpano.
• un corpo estraneo nell'orecchio.
• una perforazione del timpano.
• infezione acuta dell'orecchio medio.


Se c'è un accumulo di cera nel canale uditivo, potrebbe essere risciacquato o raschiato con strumenti speciali. Tuttavia, è normale per il canale uditivo avere qualche cera di colore bruno-giallastro. Se la tuba di Eustachio è bloccato, aria non può ottenere all'orecchio medio per equalizzare la pressione sul timpano. Questo può compromettere l'udito o causare dolore, se la pressione è sufficiente per allungare il timpano. Se un'infezione all'orecchio è presente, il paziente può richiedere un trattamento con antibiotici. L'aspetto del timpano in otite media acuta è dipendente da quando ha cominciato l'infezione. In genere, il timpano è opaco con monumenti indistinti e diventa rosso o giallo in apparenza. Si può anche apparire per essere sporgenti verso lo spettatore. A volte in otite media acuta il timpano scoppierà, riducendo la pressione e il dolore. Una rottura del timpano può essere visto come pure uno scarico nell'orecchio esterno. Per la maggioranza delle persone, tale una lacrima guarirà completamente.

No comments:

Post a Comment