Thursday, December 13, 2012

Ultrasonografia medica - pulsante mappa del corpo umano

L'ultrasonografia medica è una tecnica di imaging diagnostica che utilizza apparecchiature ad ultrasuoni. L'ecografia è utilizzata per visualizzare la dimensione, struttura e lesioni patologiche degli organi interni. La seguente è una breve panoramica della storia e applicazioni moderne di Ultrasonografia medica & diagnostica.


L'ecografia è stato inventato nel 1953 all'Università di Lund dal cardiologo Inge Edler e Carl Hellmuth Hertz, uno studente laureato studiando fisica nucleare. Edler aveva chiesto Hertz se era possibile utilizzare il radar per esaminare il corpo. Hertz ha detto che era impossibile, anche se ci potrebbe essere una possibilità tramite l'ecografia. Hertz aveva familiarità con l'utilizzo di reflectoscopes ad ultrasuoni per materiali non distruttivi prove; insieme hanno sviluppato l'idea di utilizzare questo metodo in medicina, e l'ecografia è stato introdotto al mondo.


Utilizzando un dispositivo preso in prestito da una società di costruzioni di navi a Malmö, in Svezia, loro primo successo misurazione dell'attività cardiaca è stata effettuata su 29 ottobre 1953. Il 16 dicembre dello stesso anno, il loro metodo è stato utilizzato per generare un eco-encefalogramma, una sonda ultrasonica del cervello. Edler e Hertz pubblicato i loro risultati nel 1954.


Nel frattempo, professore Ian Donald e colleghi presso la Glasgow Royal Maternity Hospital in Scozia ha condotto il prime procedure diagnostiche mediante ecografia. Donald era un ostetrico che aveva usato attrezzature industriali ad ultrasuoni per condurre esperimenti su campioni anatomici morbosi per valutare le loro caratteristiche ad ultrasuoni. Insieme al fisico Tom Brown e Dr. John MacVicar, Donald raffinate apparecchiature per consentire la differenziazione della patologia in pazienti dal vivo. Questi risultati sono stati pubblicati 7 giugno 1958 come "Inchiesta di masse da pulsata ecografia addominale"; uno dei più importanti mai scritti pubblicati nel campo della diagnostica per immagini medica.


Professore Donald e Dr. James Willocks poi applicato queste tecniche di ostetricia per valutare le dimensioni e la crescita del feto. Come qualità tecnica delle scansioni è stato ulteriormente sviluppato, è diventato possibile monitorare la gravidanza dall'inizio alla fine e diagnosticare complicanze quali gravidanza multipla e anomalie fetali. L'ecografia diagnostica da allora è stato utilizzato in molti altri settori della medicina.


Oggi, l'ultrasonografia medica è utilizzato:


• Cardiologia
• Endocrinologia
• Gastroenterologia
• Ginecologia
• Ostetricia
• Oftalmologia
• Urologia
• Anestesia


L'ecografia diagnostica moderna utilizza una sonda contenente uno o più trasduttori acustici per inviare impulsi di suono in un materiale. Ogni volta che un'onda sonora incontra un materiale con diversa impedenza acustica, la sonda rileva un'eco. Il tempo impiegato per l'eco viaggiare indietro alla sonda è misurato e usato per calcolare la profondità del tessuto.


Le frequenze del suono usate per Ultrasonografia medica sono generalmente nell'intervallo da 1 a 10 MHz. superiore le frequenze hanno una lunghezza d'onda inferiore, producendo immagini con una risoluzione maggiore. Tuttavia, l'attenuazione del suono delle onde è aumentato a frequenze più alte, quindi per meglio penetrare i tessuti più profondi, è una frequenza più bassa (3-5 MHz) essere usato.


Il valore di ecografia in strutture sanitarie grava sulla sua multifunzionalità. Produce immagini dei muscoli e dei tessuti molli, utili per delineare i confini tra spazi solidi e fluido-riempita. Fornisce immagini in diretta, consentendo agli operatori di selezionare le sezioni più utili per la diagnosi e documentare le modifiche per la diagnosi rapida. Essa mostra la struttura e la funzione degli organi interni. È un modo utile per esaminare il sistema muscolo-scheletrico per rilevare problemi con muscoli, legamenti, tendini e articolazioni. Inoltre aiuta a individuare altre anomalie vascolari, ostruzioni e stenosi. Con tali prestazioni ad ampio raggio, la moderna struttura medica è una grave perdita senza le attrezzature tecnologicamente più avanzate.

No comments:

Post a Comment