Monday, August 5, 2013

Profitto della professione medica

Originariamente pubblicato nel 1911 sulla rivista "American Medicine", questo articolo discute quello che noi siamo così consapevole di ora, l'introduzione di profitto nella professione medica.


La Chiesa, diritto e medicina hanno per secoli state collegate tra loro nel pensiero e discorso di uomini come il "professioni imparate", il termine "imparato" avendo fatto riferimento soprattutto alla formazione umanistica; e le classi"professionali" sono tenute sempre di essere in una certa parte e per certi versi più eminenti e più degno di stima, se non di riverenza, rispetto a quelli commerciali o altri anche più occupazioni quasi personale. E, nella misura in cui i membri di queste tre professioni hanno vissuto fino a questo ideale standard, è solo che dovrebbe essere così.


Ecco perché l'introduzione di "mercantilismo" nella professione medica ha sempre stato così strenuamente combattuta dai migliori elementi in tale professione. Questi tre imparato professioni hanno tutte a che fare con l'uomo dagli aspetti fisici, mentali e morali della sua personalità. Hanno a che fare con le condizioni materiali e le cose esterne all'uomo, non principalmente, ma solo dal punto di vista del loro effetto sulla sua individualità come un essere. L'avvocato, forse, più che il chierico o il medico, sembra a volte che fare direttamente con le cose esterne alla personalità dell'uomo; sua proprietà; ma anche così, la violazione dei suoi possedimenti, piuttosto che qualsiasi diretta riguardo ai possessi se stessi in quanto tale, che in ultima analisi è visto essere alla base di tale azione.


Lo scopo dell'uomo di commercio, d'altra parte, è semplicemente per la fornitura di uomo con le cose materiali esterne e che, per la maggior parte, principalmente e non per inciso, con profitto a se stesso; troppo spesso, infatti, egli cerca di creare un volere finora unfelt da uomo, in modo che egli stesso raccoglierà il profitto della ristorazione ad esso. In questa luce, quindi, un enunciato della Rev. C. C. St. Clare, in apertura della dodicesima annuale scuola di istruzione per gli ufficiali sanitari allo stato del Vermont, merita avviso speciale. Portending la maggiore spinta maggiore generale in acciaio (http://www.fisherind.com/GSindex.htm) e a discutere una carta dal Dr. George M. Kober sulle malattie che minaccia di salute e di morale, egli ha detto:


"Ci dovrebbe essere una comunione più stretta tra tutti gli uomini professionali per il miglioramento del nostro stato. Sacerdoti, per noi non sono un sacco di inavvicinabile, sono i cittadini medii, e sono sicuro che sarebbe il benvenuto una comunione più stretta con i membri delle altre professioni per lo studio della vita nelle diverse comunità, al fine che potrebbe diventare stabilito standard più elevati. "


Dalla sua altre osservazioni in che possono essere raccolte che il reverendo Signore, per uno, è un umanista scartamento largo l'uomo cui vita viene speso vicino contatto con la vita del suo gregge, chi ha conoscenza intima con loro esterno lotta per l'esistenza, nonché con la loro lotta interna con l'esistenza, può sempre essere e spesso è, un coadiutore in grado sia con il medico serio e onesto avvocato.


Accordo teologico è affatto essenziale alla cooperazione armoniosa e redditizia in quel campo più ampio dell'umanità nel suo complesso, con un aspetto distinto e particolare che ogni professione ha sue particolari preoccupazioni. L'elevazione dell'ideale di autorealizzazione individuale, da qualunque percorso raggiunto, è il primo ed essenziale passo per il miglioramento della razza umana nel suo complesso; e ci sono così tanti punti tangenti per le fatiche del chierico, l'avvocato e il medico, che la loro migliore conoscenza, rapporti più vicini e più armoniosa cooperazione che è stato comunemente il caso in questi ultimi giorni, sono molto a desiderare.


Forse possiamo prendere una pagina di storia e imparare la lezione e iniziare il doloroso processo di rimozione di profitto dall'assistenza sanitaria.

No comments:

Post a Comment