Sunday, December 18, 2011

Che cosa è necessario sapere sull'Aids

L'AIDS è la quinta principale causa di morte tra persone tra età 25-44 negli Stati Uniti. Circa 60 milioni di persone in tutto il mondo sono stati infettati da HIV fin dall'inizio dell'epidemia. Virus dell'immunodeficienza umana (HIV) provoca l'AIDS. Il virus attacca il sistema immunitario e lascia il corpo vulnerabile ad una varietà di infezioni mortali e tumori.


La crescente impatto dell'AIDS in Africa, Asia e America Latina ha indotto il programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite per fare appello ai paesi donatori per finanziare alimentare e nutrizione per quelli afflitti.


I sintomi dell'AIDS sono principalmente il risultato di infezioni che normalmente non si sviluppano in individui con un sistema immunitario sano. Questi sono chiamati infezioni opportunistiche.


Pazienti con AIDS hanno avuto la loro struttura esentato impoverito da HIV e sono molto vulnerabili a tali infezioni opportunistiche. I sintomi più comuni sono le febbri, brividi, sudorazione (specialmente di notte), mastodontiche ghiandole, fallendo e perdita di peso.


Si verifica la trasmissione del virus. I tre modi principali che HIV viene passato a un bambino molto giovane sono:


Mentre il bambino si sviluppa nell'utero della madre (intrauterina)


Al momento della nascita


Durante l'allattamento


Tra gli adolescenti, il virus è più comunemente diffuso attraverso comportamenti ad alto rischio tra cui:


Rapporti sessuali non protetti (il sesso orale, anale o vagina)


Condivisione delle siringhe usate per iniettare farmaci o altre sostanze (tra cui aghi contaminati, utilizzati per l'iniezione di steroidi e arte del tatuaggio e corpo)


In casi molto rari, l'HIV è stato trasmesso anche attraverso il contatto diretto con una ferita aperta di una persona infetta (il virus possa essere introdotti attraverso un piccolo taglio o lacrima sul corpo della persona sana) e attraverso trasfusioni di sangue. Fin dal 1985, l'afflusso di sangue U.S. è stato attentamente proiettato per l'HIV.


Test per l'HIV sono diventati più conveniente e più ottenibile per i governi, ma purtroppo questo ha portato a standalone HIV test programmi che Human Rights Watch ha criticato per essere coercitiva, discriminatorio, privo di riservatezza e carenti nelle informazioni di prevenzione.

No comments:

Post a Comment