Wednesday, April 3, 2013

Estrogeni migliora la memoria

Trattamenti di estrogeni possono affinare le prestazioni mentali in donne con determinate condizioni mediche, ma i ricercatori della University of Florida, suggeriscono che ricarica un recettore di estrogeni naturali nel cervello possa anche chiaro ragnatele cognitive.


La scoperta suggerisce che i farmaci possono essere sviluppati per compensare "senior moments" correlati a livelli bassi di estrogeni, così come per proteggere contro le malattie neurologiche, tutti, evitando i problemi connessi con l'aggiunta di estrogeni nel corpo.


Scrittura online nella terapia molecolare nel mese di luglio, gli scienziati con McKnight Brain Institute di UF descrivono come hanno migliorato i processi di pensiero nei topi femminili allevati con l'incapacità di produrre estrogeno recettore alfa, una proteina apparentemente necessaria per memoria e apprendimento sano.


"Siamo stati in grado di ripristinare la funzione di questi animali, non di dosaggio con estrogeni, ma consentendo loro di utilizzare gli estrogeni che era naturalmente presenti nei loro corpi," ha detto Tom Foster, Ph.d., la sedia di Evelyn F. McKnight per ricerca del cervello nella perdita della memoria presso il College of Medicine di UF. "Abbiamo scoperto che si può influenzare il recettore degli estrogeni direttamente nell'ippocampo, proprio dove è necessario affrontare la memoria e l'apprendimento spaziale".


Cambiamenti nel recettore degli estrogeni sono stati associati con deficit di memoria legati all'età e un aumento dell'incidenza della malattia di Alzheimer tra le donne. Inoltre, studi precedenti hanno mostrato la sostituzione degli estrogeni possa migliorare la cognizione in donne in post-menopausa e donne più giovani con livelli bassi di estrogeni. Estrogeni appare anche a proteggere contro


Malattia di Alzheimer e la demenza.


Il rovescio della medaglia è che l'estrogeno è un potente ormone che ha effetti di vasta portata in tutto il corpo. È stato associato con un lieve aumento nel rischio di donne per il cancro al seno, malattia cardiaca in pazienti con problemi cardiovascolari esistenti e ictus.


«Gli estrogeni possono agire come agente di crescita per il cancro, ma nel cervello, sembra mantenere la salute e combattere lo stress,» disse Foster. "Abbiamo voluto tornare indietro e valorizzare il signalling pathway che rende funzionale degli estrogeni. Abbiamo utilizzato una tecnica di terapia genica che ci consente di indirizzare il cervello, ma alla fine ci potrebbe essere un farmaceutico che esalta il signalling pathway esclusivamente nel cervello".


I topi erano insolitamente bassi livelli di estrogeni perché le loro ovaie sono state rimosse in età precoce. Tuttavia, gli scienziati erano ancora in grado di salvare la capacità di apprendimento fornendo il gene corretto per produrre estrogeno recettore alfa direttamente all'ippocampo.


Topi che mancava il recettore estrogeno ha mostrato scarsa capacità di individuare una piattaforma nascosta in una piccola piscina vasca per un periodo di formazione di diversi giorni. Dopo aver ricevuto il gene, i topi impararono a individuare la piattaforma in due giornate di formazione.


"Questa ricerca dimostra che quando l'alfa del ricevitore dell'estrogeno è ripristinato a topi adulti che hanno stato manca tutta la loro vita, è ancora possibile migliorare la memoria e l'apprendimento", ha detto John H. Morrison, Ph.D., preside di Scienze di base e la Graduate School of Biological Sciences presso la Mount Sinai School of Medicine, che non ha partecipato alla ricerca. "Questa è una buona notizia per lo spostamento in avanti per sviluppare interventi clinici e terapie perché sembra danno critico non è stato fatto per circuiti del cervello durante lo sviluppo iniziale. C'è stato anche dibattito di cui almeno due recettori estrogeno è salute chiave a synaptic. Chiaramente estrogeno recettore alfa gioca un ruolo di fondamentale importanza nell'organizzazione dell'ippocampo e funzione."


Registrazioni effettuate dal tessuto cerebrale di topi trattati hanno mostrato segnali erano fortemente comunicati attraverso le lacune o sinapsi tra le cellule dell'ippocampo, simile a che cosa accadrebbe con la sostituzione di estrogeni.


"Studiando l'impatto della geneticamente sostituendo il recettore estrogeno presso il cellulare, livelli sinaptici e comportamentali è un tour de force scientifico che fornisce una solida base per il ruolo dell'alfa del ricevitore dell'estrogeno nel mediare l'azione degli estrogeni nell'ippocampo ripristino selezionare tipi di funzione di memoria," ha detto Roberta Diaz Brinton, Ph.d., professore di farmacologia e scienze farmaceutiche e ingegneria biomedica presso la University of Southern California, che non è stato coinvolto nello studio. "Da un punto di vista della tecnologia, la tecnica a transfect il recettore degli estrogeni è un anticipo emozionante per la ricerca di recettori di steroidi nel cervello."


Studiando gli effetti dell'aumento del recettore degli estrogeni in altre regioni del cervello può far luce supplementare sui processi di memoria.


"La ricerca porta in primo piano l'idea che l'attivazione locale del recettore estrogeno non-nucleare-alfa è importante per la regolazione dei processi di memoria nell'ippocampo," ha detto Teresa A. Milner, Ph.D., professore di neuroscienze al Weill Cornell Medical College, che inoltre non era coinvolto nella ricerca.

No comments:

Post a Comment