Tuesday, July 10, 2012

Progressi della medicina Top 5 del decennio passato

Ci sono stati un gran numero di progressi della medicina nell'ultimo decennio, che forniscono importanti progressi nel trattamento di un'ampia serie di malattie o lesioni. Qui ci sono cinque i progressi della medicina che ora sono ampiamente utilizzati e prevenire, prolungano o offrono l'opportunità di migliorare la qualità della nostra vita.


Chirurgia robotica


Chirurgia robotica è molto meno invasivo rispetto ai metodi tradizionali di incisione nel corpo di una persona di strumenti medici. Sono diminuite le ferite associate con entrata alla zona per essere trattati, escisse o riparato. Tempo di guarigione è molto più veloce, sanguinamento è ridotto al minimo e il trauma al corpo associato ai tradizionali processi chirurgici è diminuito e quindi il tempo trascorso in ospedale recupero è anche ridotto. Chirurgia robotica sta rapidamente diventando la norma per un certo numero di procedure chirurgiche. Chirurgia cardio-polmonare, chirurgia gastrointestinale, neurochirurgia e un certo numero di altre procedure sono disponibili. Il chirurgo è normalmente seduto davanti a un monitor che fornisce una visualizzazione del sito chirurgico e gestisce i bracci robotici che possono percepire i suoi movimenti e precisamente e microscopicamente duplicarli come strumenti operativi reali stanno facendo i movimenti necessari e riparazioni.


Bombe intelligenti


Chemioterapia associata con il trattamento di un certo numero di tumori è stata notevolmente migliorata. In passato chemioterapia spesso provocato la distruzione delle cellule sane durante il tentativo di distruggere quelle cancerose. Nuovi anticorpi che sono utilizzati per attaccare le cellule cancerose ora ricambio quelli sani con conseguente esiti molto meglio per il paziente e spesso prevenire la malattia associata con la chemioterapia. La qualità della vita dei pazienti affetti da cancro è stato notevolmente migliorata in seguito a questo avanzamento. Formalmente i pazienti ritiene che la chemioterapia era peggio della malattia.


Arti artificiali


In gran parte a causa di membri militari feriti in Iraq e in Afghanistan ci sono stati notevoli passi avanti nello sviluppo di dispositivi protesici. Dispositivi attualmente utilizzati per sostituire le braccia o le gambe perdute all'amputazione traumatica sono significativamente più efficienti e più comodo che quelli del passato. Leggeri dispositivi utilizzando la fibra di carbonio stanno fornendo l'opportunità per coloro che subiscono amputazioni di condurre una vita più produttiva e soddisfacente. In molti casi membri di servizio che hanno perso gli arti possono continuare il servizio militare dove le richieste fisiche sono certamente maggiore di quanto lo sarebbero in tutto il mondo civile.


Mappatura del genoma umano


Gli scienziati hanno identificato quasi completamente il più che 20.000 geni che compongono il corpo umano. La conseguenza di questo avanzamento notevole è stata realizzata ora e promette ulteriori progressi notevoli in futuro. Attualmente sono stati identificati geni che sono responsabili per la predisposizione di un individuo per il cancro al seno, malattia del fegato e molti altri disturbi che possono allertare medici ai potenziali problemi. Misure profilattiche possono ora essere adottate per trattare e attenuare un potenziale malattia o disturbo.


Disfunzione erettile


Farmaci che curano la disfunzione erettile (de) sono stati introdotti in meno di 10 anni fa e hanno rivoluzionato la qualità della vita di molti uomini che sono state colpite da questo disturbo. Questi farmaci sono stati ampiamente promossi attraverso la televisione e sono spesso oggetto di aneddoti divertenti, ma la verità è che la prematura scomparsa di una vita sessuale soddisfacente è devastante. Viagra è stato il primo farmaco sul mercato, ma ora ci sono diverse alternative.

No comments:

Post a Comment