Friday, July 13, 2012

Radicolari, endodonzia e terapia canalare

Canale radicolare o endodonzia, è il processo di rimozione i nervi dalle radici del dente. Un canale radicolare è spesso necessario per salvare un dente infetto. Se un dente infetto è lasciato da solo per un lungo periodo di tempo, può formare un ascesso. Un ascesso apparirà su una radiografia come una dark spot sotto l'apice della radice. Questo è in realtà la perdita ossea nella mandibola. È molto importante per la cattura di questo problema prima che esso si deteriora troppo lontano.


Il primo passo della procedura è per anestetizzare l'area effettuata. Il passo successivo è quello di aprire un punto di accesso attraverso la superficie superiore, o pungente del dente. Il medico stabilirà quindi una lunghezza di lavoro di ciascun canale. Ogni canale è quindi pulito e modellato in preparazione per il materiale di riempimento. Una volta che ogni canale è preparato, è riempito con materiale inerte chiamato guttaperca. I canali vengono poi sigillati. Il dente è pronto per un restauro, che di solito è una corona. Questa intera procedura spesso è completata in due visite.


Perché ho bisogno di una cura canalare? Ci sono un certo numero di motivi perché uno dei denti potrebbe essere necessario un canale radicolare. Questi includono ma non sono limitati a, una cavità molto profonda che si estende nel nervo, un trauma al dente che espone il nervo, o una crepa nel dente che si estende verso il nervo del dente.


Segni e sintomi. Dolore da moderato a grave persistente mal di denti quando bere liquidi caldi o freddi o cibi. Dolore da moderato a grave quando si morde su un dente. Sensibilità al tocco o pressione sul dente. Mal di denti che si sveglia nel mezzo della notte. Un foruncolo sulla vostra gomma che possa rilasciare pus o sangue. Che irradia il dolore da una zona della bocca ad un altro.


Istruzioni di cura per terapia canalare devono essere seguiti per assicurare un successo del canale radicolare. È meglio astenersi dal mangiare per almeno 2 ore e fino a quando l'anestesia ha portato fuori per evitare possibilmente lesioni dei tessuti molli. Ciò consentirà anche il materiale di restauro temporaneo indurire.


Molto probabilmente vi sentirete indolenzimento nella zona così come pressione quando si mordono giù. Per questo motivo, è consigliabile evitare cibi duri e gommosi. Non mangiare sul lato della bocca trattato per almeno 24 ore. Il dolore dovrebbe diminuire entro una settimana.


Prendere qualsiasi farmaco antibiotico prescritto dal medico come questo eliminerà qualsiasi infezione rimanenti nel dente.


Se si nota uno qualsiasi dei seguenti sintomi si prega di contattare il vostro dentista cosmetico. Aumentare la tenerezza o gonfiore nella zona circostante il dente. Una reazione al farmaco. Perdita del materiale di riempimento temporaneo. Frattura del dente.


Invisalign è una grande opzione per raddrizzare i denti senza dover subire i disagi che vengono da indossare bretelle. Invisalign utilizza una serie di inserti chiari che sono su misura per te. Senza fili metallici o bande di irritare la bocca, gli allineatori Invisalign sono quasi invisibili e lavorare lentamente spostare i denti in un sorriso dritto. Cambiando allineatori ogni due settimane e con controlli regolari progressi, i pazienti spesso vedono risultati appena 6 mesi a 1 anno. È possibile rimuovere gli allineatori per mangiare, spazzolino e filo interdentale e trattamento non disturbare il vostro stile di vita. Infatti, la maggior parte delle persone non noteranno anche sei in trattamento.

No comments:

Post a Comment