Tuesday, June 29, 2010

Come ingannare un Etilometro

Vuoi per ingannare una macchina respiro in un risultato del test bassa? O assicurarsi che non sei causando una falsa lettura alta? Non è poi così difficile, dice uno studio legale di San Diego DUI avvocati e gli avvocati: basta controllare il respiro.

Il fatto è che queste macchine respiro che determinare la colpevolezza o l'innocenza nei casi DUI non sono esattamente i dispositivi affidabili che le forze dell'ordine ci vorrebbero far credere. Ci sono decine di fattori che possono causare risultati falsi. Un esempio di inaffidabilità che è il fatto che i risultati variano a seconda del pattern respiratorio della persona esaminata. Ciò è stato confermato in una serie di studi scientifici.

In uno, ad esempio, un gruppo di uomini bevevano dosi moderate di alcol e del loro livello di alcolemia sono stati poi misurati con analisi gascromatografica del loro respiro. Le tecniche di respirazione sono stati poi vari. I risultati hanno indicato che trattenere il respiro per 30 secondi prima di espirare aumentato il livello di alcol nel sangue del 15,7%. Iperventilazione per 20 secondi immediatamente prima le analisi del respiro, d'altra parte, è diminuito il livello del 10,6%. Tenere la bocca chiusa per cinque minuti e con poco profonda respirazione nasale portato all'incremento del livello di alcolemia del 7,3%, e le prove dopo un lento livelli, l'esalazione di 20 secondi sono aumentati del 2%. ("Come Tecniche di respirazione possono influenzare i risultati delle analisi-Breath Alcohol", 22 (4) scienza medica e la legge 275.)

Dr. Michael Hlastala, Professore di Fisiologia, Biofisica e Medicina e Chirurgia presso l'Università di Washington è andata oltre e ha concluso:

"Di gran lunga, l'errore più trascurato in fase di test per l'alcool respiro è il modello di respirazione ... La concentrazione di alcol cambia notevolmente durante il respiro ... La prima parte del respiro, dopo aver scartato lo spazio morto, ha una concentrazione di alcol molto inferiore al tasso alcolemico pari (concentrazione di alcol nel sangue). considerando che l'ultima parte del respiro ha una concentrazione di alcol che è molto più alta della BAC equivalente. L'ultima parte del respiro può essere superiore al 50% sopra il livello di alcol. .. Così, un soffio di lettura tester 0,14% tratto da l'ultima parte del respiro può indicare che il livello del sangue è solo 0,09%. " 9 (6) Il campione del 16 (1985).

Molti agenti di polizia lo sanno. Sanno anche che se la macchina in contraddizione con il loro giudizio che la persona che hanno arrestato è ubriaco, non avrà un buon aspetto. Quindi, quando dicono il detenuto a soffiare nel boccaglio della macchina, loro gridi a lui: "Continuate a respirare! Respira più forte! Più forte!" Come il professor Hlastala ha trovato, questo garantisce che il respiro catturato dalla macchina sarà dal fondo dei polmoni, nei pressi del sacchi alveolari, che sarà più ricco in alcool. Con la concentrazione di alcol superiore, la macchina offrirà una lettura superiore - ma impreciso -.

No comments:

Post a Comment