Thursday, June 24, 2010

Una nobile missione

Oltre 25 anni fa, un tizio di nome Don Shoendorfer era in viaggio in Marocco e assistito ad uno spettacolo che lo hanno ispirato a fare la differenza nel mondo. Per testimoniare la vista di una donna marocchina storpia trascinandosi attraverso una strada sterrata nel mezzo della città si dimostrò troppo forte per lui. La sua immagine lo perseguitava per molti anni a venire, fino a quando decise di mettere la sua formazione da utilizzare per i meno fortunati. Ha intrapreso un compito di grande importanza, che ha il potenziale di cambiare la vita.

Nel 1999, don fondato la "Free Mission sedia a rotelle come organizzazione senza scopo di lucro e si mise al lavoro dando la mobilità e la dignità torna disabili nei paesi in via di sviluppo. Con il suo Dottorato di Ricerca in Ingegneria Meccanica e di un centro assoluto di oro, Don ha ottenuto ciò che le organizzazioni buone intenzioni tanti tendere. Ha tenuto migliaia di persone l'opportunità di vivere e rinnovata esperienza di vita. E con questo, ha dato loro una speranza per il futuro.

La sfida iniziale di fronte Don era quello di sviluppare una sedia a rotelle, che era al sicuro e funzionale, ma anche relativamente poco costoso. Si mise a fare ricerca e sviluppo e, nel tempo, si avvicinò con un design che ha praticamente eliminato l'onere dei costi generalmente associata a sedie a rotelle e la produzione di sedie a rotelle. La Free sedia a rotelle Missione ha sviluppato una sedia a rotelle che vende per circa $ 50,00 USF, che comprende i costi di produzione, trasporto e distribuzione.

La seconda grande sfida di fronte Don e la sua organizzazione è stata la capacità di fornire queste sedie a rotelle a basso costo per le persone disabili nei paesi in via di sviluppo a costo zero. Per superare questa sfida, hanno stabilito partnership con una serie di organizzazioni caritatevoli. sedie a rotelle ad oggi, hanno fornito gratuitamente a più di 70.000 persone in 46 paesi. La loro missione è di fornire 20 milioni sedie a rotelle dal 2010. Questa è una nobile missione, anzi. La Free sedia a rotelle missione ha generato un sacco di stampa positive per il loro lavoro incredibile, e sono stati recentemente riconosciuto dal presidente americano, George W. Bush, per il magnifico lavoro che stanno facendo. Se solo ci fossero più persone come Don Shoendorfer.

No comments:

Post a Comment